Manutenzione
Manutenzione
MANUTENZIONE ORDINARIA e STARORDINARIA.
La spesa sulla prevenzione è un investimento. Quella sulla riparazione è una perdita netta!
Cos’è?
“Prevenire è meglio che curare” è un detto popolare che si addice particolarmente bene al mondo dell’informatica, specialmente in quest’era d’estrema digitalizzazione dove i dati creati o forniti sono l’ossatura portante della maggior parte dei business.
Ed è così anche per l’efficienza degli strumenti hardware, dove la manutenzione può posticiparne di molto la sostituzione, mantenendolo performante.
Obiettivamente non è un servizio dedicato a chiunque.
Se sei un libero professionista che lavora da solo ed hai un buon sistema di backup, onestamente questo tipo di contratto è sovradimensionato, ma se sei minimamente strutturato, con più PC in rete con condivisione di file, ecco che già rientri perfettamente tra coloro che gioveranno ampiamente di questo servizio!
La sottoscrizione di un contratto di Manutenzione Ordinaria ti permette d’avere la certezza che la tua struttura hardware e software stia lavorando alla massima efficienza, con controlli periodici su NAS, Server, RAID, backup fino ad arrivare all’analisi delle funzioni di Office o del sito web. Potrai tenere sotto controllo il nostro lavoro grazie ai report che ti inoltreremo al termine del nostro checkup, con l’elenco di ciò che è stato fatto e gli eventuali Allert.
Come interveniamo?
Ecco una check list di che cosa comprende la manutenzione:
- Aggiornamenti
Verifica sistema operativo per eventuali aggiornamenti, sia protezione che miglioramenti delle prestazioni; - Integrità Server
Verifica integrità Server; - Integrità UPS
Verifica integrità UPS collegato al server, test batterie, calibrazione tempi automatica; - Integrità RAID
Verifica integrità RAID server (controllo dischi); - Verifica backup
Verifica esecuzione backup in maniera regolare, e integrità degli stessi;
- Coerenza Backup
Verifica coerenza dati backuppati; - Backup M365
Controllo backup Microsoft 365 (OneDrive, Posta elettronica, Share Point); - Spazio su disco
Verifica spazio su disco “c:” per evitare eventuali blocchi server/exchange dovuti alla mancanza di spazio; - File temporanei
Controllo ed eliminazione di file temporanei sia di programmi sia di explorer; - Backup NAS/USB
Verifica backup da NAS a disco USB; - Verifica NAS
- Verifica antivirus
Verifica antivirus sia lato server sia lato client (aggiornamento motore scansione, verifica aggiornamento database virus, verifica aggiornamento “Exchange for server”, verifica motore “security for file server”.
Vuoi saperne di più?
Contattaci senza impegno!
Scopri chi ci ha scelto
Alcuni clienti che hanno scelto questo servizio